Una nuova tragedia a Palermo. E” accaduto in via XII Gennaio, dove la polizia è intervenuta dopo alcune chiamate al 113.

Una giovane di 31 anni palermitana ha affittato una stanza da un B&B e si è lanciata nel vuoto.

I passanti hanno segnalato una donna distesa per terra in condizioni critiche. Ma ogni tentativo di soccorso è stato inutile.

Sono intervenute tre volanti che hanno transennato la strada per consentire ai colleghi della scientifica di effettuare i rilievi.

La giovane, palermitana, è stata identificata grazie ai documenti che aveva lasciato nella struttura ricettiva. Non si conoscono le ragioni che avrebbero spinto la giovane a togliersi la vita. Sull’episodio indaga la polizia.

Si ricorda che c’è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. E’ “Helpline-Telefono giallo”, progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Associazione famiglie italiane prevenzione suicidio Marco Saura”.

Al numero gratuito 800 011110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.