I carabinieri della compagnia di Piazza Verdi hanno trovato 8 chili di droga in un appartamento disabitato nella zona del villaggio Santa Rosalia a Palermo. Grazie al fiuto del cane antidroga Nadia, i militari sono riusciti a scovare la sostanza nascosta in camera da letto.

C’erano 8 chili di hashish, 10 grammi di cocaina e 17 grammi di marijuana. Tutto sequestrato. Oltre alla droga, sono state trovate e sequestrate circa 50 cartucce calibro 38. Sono in corso indagini per risalire a chi utilizzava l’appartamento.

La sostanza stupefacente, che verrà campionata ed analizzata dal competente laboratorio del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo, avrebbe fruttato più di 80.000 euro una volta immessa sul mercato al dettaglio.

Nei giorni scorsi, da analoghi controlli nella provincia sono scaturiti due arresti per lo stesso reato: uno ad Altofonte, dove sono state trovate circa 400 piante di cannabis nell’abitazione di un incensurato, e uno a Piana degli Albanesi, per il sequestro di dieci chili di marijuana a carico di un quarantasettenne del luogo.