Il cadavere di una persona è stato recuperato e trasferito a terra dai vigili del fuoco del comando provinciale. Il corpo è stato trovato nella zona della Colombaia a Trapani. Sono intervenuti anche i mezzi navali della Capitaneria di Porto.

L’allarme è stato lanciato da qualcuno che ha notato il corpo in mare. Il medico legale ha effettuato un primo esame, al momento però è difficile capire se si tratti di un uomo o di una donna, vista la lunga permanenza in acqua.

È il corpo di una donna quello trovato all’isola della Colombaia a Trapani. Visto lo stato in cui è stato rinvenuto il corpo non è stato possibile risalire alle cause del decesso né la nazionalità.

La salma è stata portata al distaccamento porto dei vigili del fuoco di Trapani e consgnata all’autorità giudiziaria. Le indagini sono condotte dalla Capitaneria di Porto.

L’intervento è stato effettuato presso il Castello di mare la Colombaia a Trapani. Tra le ipotesi al vaglio quella che possa trattarsi di una donna morta durante la traversata dall’Africa all’italia.