Sono gravissime le condizioni di Gianluca T. di 16 anni, l’ultima vittima di un gravissimo incidente a Palermo. Il sedicenne è in coma per le ferite provocate nello scontro tra la sua bici e un’auto.

Il padre, la madre e la sorellina di Gianluca non hanno lasciato l’ospedale. Sono tutti al Trauma Center di Villa Sofia. La prognosi è riservata.

Ginaluca si trovava a bordo della sua bicicletta nella centralissima via Libertà quando si è scontrato con l’auto.

I medici del pronto soccorso, dove è giunto in codice rosso su un’ambulanza del 118, hanno rilevato un trauma cranico commotivo, edema cerebrale, un trauma toracico e addominale, frattura del femore e gravi conseguenze ad un rene. E’ stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico e viene tenuto sotto stretta osservazione.

Tantissimi i messaggi degli amici.

Un mese fa in via Libertà Emanuele Di Miceli, anche lui sedicenne era morto. Anche lui voleva diventare un grande calciatore, sognava di correre in campo tra i professionisti.

Quella sera stava tornando a casa, dalla sua famiglia in via Sciuti. Durante il tragitto ha perso il controllo dello scooter ed è finito contro un palo. L’impatto si è rivelato anche stavolta terribile ed Emanuele è poco dopo deceduto in ospedale.

Nella giornata di ieri un’altra tragedia legata ad un incidente stradale. Dopo una settimana, infatti, sempre all’ospedale Villa Sofia, è morto Guglielmo Pizzuto, un 61enne che era rimasto coinvolto in uno schianto nella zona dell’Uditore.