Ubriaco ma forse senza rendersene conto. Tragedia sfiorata nella notte a Palermo. Un giovane di 22 anni messosi alla guida ubriaco è, infatti, piombato con la sua autovettura su un gruppo di giovani che stavano attraversando sulle strisce pedonali fra via Cavour e Piazza verdi diretti alla Champagneria zona della tradizionale movida palermitana.

L’auto, dopo aver imboccato via Cavour controsenso provenendo da via Roma non si è fermata all’incrocio nonostante il semaforo, le strisce pedonali ed una ventina di giovani che stavano attraversando.

Ad accorgersi della vettura che arrivava a forte velocità erano alcuni ragazzi che avevano già raggiunto il marciapiede opposto. Le loro urla di avvertimento permettevano a molti ragazzi di scansarsi ma  in due, un ragazzo di 21 anni e una ragazza di 23, venivano ugualmente investiti e sbalzati a terra.

Invece di fermarsi il conducente della vettura si comportava come un vero e proprio pirata della strada e accelerava e si dava alla fuga. Immediate le telefonate al 113 con la descrizione dell’auto e la direzione di fuga.

Scattava l’inseguimento con numerose volanti che convergevano in centro città e la vettura veniva fermata, dopo una folle corsa per metà della città di Palermo, in via Liborio Giuffrè nella zona del Policlinico.

Il conducente è stato denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza mentre i ragazzi, soccorsi, hanno riportato fortunatamente solo echimosi, tumefazioni e piccole ferite.