Verrà inaugurata giovedì (16 giugno) alle 12 la nuova Mensa della Carità, presso il complesso monumentale dell’Oratorio di Santa Cita. Alla cerimonia,saranno presenti, tra gli altri, l’arcivescovo di Palermo, don Corrado Lorefice e il sindaco Leoluca Orlando.

Dopo la benedizione dei locali, sottostanti l’oratorio del Serpotta (entrata da via Lampedusa, 9) prenderanno il via le attività della mensa con un pranzo di beneficenza, cucinato per l’occasione dallo chef Beppe Giuffrè.

La mensa è sta realizzata grazie ai tanti volontari e benefattori che hanno reso possibile i lavori di restauro dei locali, durati circa due anni, in particolare quelli che ospitano la cucina ampliati e dotati adesso dei necessari requisiti di sicurezza. .

La nuova mensa, sostenuta da gruppi di volontari, inizierà con fornire pranzi ai bambini disagiati del centro storico e si pone l’obiettivo di essere per i bambini uno spazio dove ciascun potrà vivere il calore di una vera famiglia. Da settembre la mensa fornirà a persone bisognose pranzi d’asporto.

Articoli correlati