La realizzazione di un nuovo murale, dopo quello del 2013, e la lettura di poesie realizzate da cittadini. E’ questo il menù della rassegna “Tra “rime e colori a Brancaccio”, organizzata nel quartiere di don Pino Puglisi da attivisti del Movimento 5stelle in collaborazione con il Consiglio della seconda circoscrizione e del suo presidente.

La manifestazione avrà luogo sabato 11 giugno a partire dalle 9,30 in via Brancaccio 327 a Palermo: qui sarà realizzato un murale da attivisti M5S, artisti di associazioni del luogo e semplici cittadini. I colpi di pennello saranno scanditi (tra le 11,30 e le 12 e tra le 16 e 1e 16:30) dalla lettura di alcune poesie, composte anche da cittadini.

“Oggi il MoVimento – dice l’attivista Sergio Oliva – vuole andare oltre le semplici denunce, vuole scommettere su Brancaccio, proponendola come luogo di promozione culturale, e come una sorta di ‘cittadella della cultura’, caratterizzandola come polo di riferimento per intellettuali-artisti e mecenati che possano contribuire alla promozione e alla risoluzione delle complesse problematiche del territorio. L’antimafia si fa anche, e soprattutto così, valorizzando al massimo i territori”.