Momenti goliardici che poi si sono trasformati in attimi di paura fra i viali esterni dell’ospedale Cervello di Palermo dove, incredibile a dirsi, un toro si aggira indisturbato fra ambulanze, auto parcheggiate, pubblico, pazienti e personale.

L’animale è entrato dall’ingresso principale seguendo una mucca che era arrivata poco prima. dopo i primi momenti di stupore è iniziata la ‘caccia’ all’animale nel tentativo di farlo almeno uscire dall’area ospedaliera. ma l’effetto è stato opposto ed il toro è, invece, scappato verso i viali superiori.

Dopo vari tentativi, passanti e personale hanno desistito e c’è stato anche chi ha chiamato la polizia.

Non si sono registrati danni a cose o persone e anche l’animale non sembra aver avuto conseguenze dalla vicenda a parte la paura che ha riguardato tanto il quadrupede quanto i frequentatori della struttura ospedaliera.

Dall’ospedale Cervello fanno sapere che nel recente passato si sono registrati altri problemi e in particolare presenze canine che ultimamente si erano diradate. Gli animali che oggi sono stati notati aggirarsi per i viali sono entrati dai terreni circostanti  forse per ripararsi dal freddo e per farlo hanno sfondato le recinzioni. Il problema si è risolto rapidamente. I proprietari degli animali, infatti, sono prontamente intervenuti e, con l’aiuto di operatori dell’ospedale, li hanno recuperati.