Un uomo è stato trovato morto dai vigili del fuoco nel corso dello spegnimento di un incendio a Santa Cristina Gela nel Palermitano. Le fiamme sono divampate in contrada Pianetto.

L’uomo probabilmente è stato sopraffatto dalle fiamme ed è morto.

Il corpo è parzialmente carbonizzato. Sono in corso le indagini dei carabinieri. Si sta attende l’arrivo del medico legale.

Sono arrivati ii familiari nella zona dove è stato trovato Sebastiano D’Amico l’uomo di 55 anni di Belmonte Mezzagno trovato morto nelle campagne di Pianetto a Santa Cristina Gela dove ci sono diverse aziende vitivinicole.

Nella zona dove è stato trovato il cadavere c’è un grosso tratto di sterpaglie bruciato da un incendio. A trovarlo sono stati i vigili del fuoco mentre spegnevano le fiamme. Sono arrivati anche i carabinieri e il medico legale che sta eseguendo l’esame sul corpo dell’uomo.

Secondo le prime indagini Sebastiano era uno dei soci di un acquedotto privato che fornisce acqua di irrigazione ed è stato trovato vicino a un deposito di attrezzature nei pressi dell’acquedotto che fornisce acqua in quella zona.

Sarebbero stati i familiari della vittima a lanciare l’allarme ai carabinieri della stazione di Santa Cristina Gela perché non riuscivano a mettersi in contatto con il 55enne che era andato nella zona dove è divampato l’incendio per effettuare dei lavori.

L’esame del medico legale sul corpo di Sebastiano D’Amico ha confermato che la morte è stata provocata dalle fiamme che hanno causato gravissime ustioni sul corpo dell’uomo. Non è stata disposta l’autopsia. La salma è stata restituita alla famiglia per celebrare i funerali.