Gli abitanti di Valledolmo,piccolo borgo in provincia di Palermo sono isolati da quattro giorni  a causa dell’abbondante  nevicata dei giorni scorsi.

Le vie del paese completamente innevate impediscono la normale circolazione  nonostante siano stati attivati servizi di spazzaneve  all’interno del paese.

Ma il disagio maggiore per i cittadini è  il congelamento delle condutture idriche  che permette l’uso solo dell’acqua corrente non tutti i giorni.

I pendolari che lavorano a Palermo  o in altre zone sono costretti a restare in paese in quanto non è  ancora fruibile l ‘accesso all’autostrada  dal bivio di Tremonzelli. L’autostrada è distante e la stazione a 10 chilometri.

Il sindaco  ha cercato di ovviare al disagio dei trasporti garantendo grazie a dei mezzi privati delle navette fino alla stazione ferroviaria, ma anche in questo caso il percorso non risulta ancora agevole per via del ghiaccio.

Gli abitanti non possono fare altro che sperare in un miglioramento atmosferico che permetta di riprendere la vita di tutti i giorni.