Ancora un gravissimo atto di vandalismo nelle strutture comunali a Palermo. Ieri notte alcuni ignoti hanno fatto irruzione nella ex sede del servizio sociale territoriale della seconda circoscrizione in via Messina Marine.

Nella struttura suddivisa in due piani e in parte in uso anche all’assessorato alla Scuola, è in atto il trasloco verso i nuovi uffici di via Lincoln (ex Palazzo Barone) e prossimamente sarebbero dovuti iniziare i lavori di ristrutturazione perché sede destinata a dormitorio. I vandali hanno divelto tutti i lavandini, rotto le tubature ed il controsoffitto nei due piani, portando via i sanitari, due condizionatori e tre fotocopiatrici grandi.

“Ancora una volta – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora alle Attività sociali, Agnese Ciulla – condanniamo con fermezza l’inciviltà e la mafiosità di alcuni palermitani. Sia chiaro che l’amministrazione non tollererà ed è pronta a qualsiasi azione per contrastare e fermare sul nascere qualsiasi tentativo di utilizzo improprio di questa struttura e confidiamo nell’azione delle Forze dell’Ordine perché gli autori di questo gesto siano al più presto puniti”.

(foto di repertorio)

Articoli correlati