La Polizia di Stato ha effettuato una vasta operazione finalizzata alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio cittadino e della provincia, denominata “Pusher II” che ha visto coinvolte diverse articolazioni della Questura di Palermo coordinate dalla Squadra Mobile.

Sono state arrestate 13 persone e denunciate altre 4, responsabili a vario titolo dei reati di detenzione, cessione, trasporto e coltivazione di sostanza stupefacente del tipo cocaina, hashish e marijuana.

Tra gli episodi più significativi il ritrovamento da parte degli agenti delle Sezioni “Antidroga e Contrasto al Crimine Diffuso (“Falchi”) della Squadra Mobile, di un carico di oltre 2 chili di cocaina trasportati in auto da un individuo; in un altro caso un uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari, è stato trovato in possesso di quasi 100 grammi di hashish e 50 grammi di marijuana.

Nel contesto delle operazioni antidroga, che hanno riguardato l’intero territorio della provincia di Palermo, sono stati schierati in campo numerosi poliziotti appartenenti alla Squadra Mobile, all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ed ai Commissariati di cittadini e distaccati.

L’intensa attività condotta dai poliziotti ha portato al sequestro di oltre 3 chili di cocaina, 500 grammi di marijuana, 200 grammi di hashish oltre ad una decina di bottigliette di metadone.

Nel corso delle attività, sono state, inoltre, identificate 108 persone, controllati 87 veicoli, elevate 28 sanzioni amministrative e 8 sequestri.