Palermo

Velista privo di sensi, salvato dalla Guardia Costiera nel mare in tempesta

Un componente di un equipaggio francese impegnato nella regata internazionale al largo di San Vito Lo Capo è stato soccorso e salvato dagli uomini della Capitaneria di Porto che hanno sfidato il mare in tempesta di questi giorni.

Questa mattina la richiesta di aiuto è arrivato all’alba alla sala operativa della Guardia costiera di Palermo  da uno skipper richiesta di soccorso da parte dello skipper di una barca a vela , impegnata nella regata internazionale “Rolex middle Sea Race-2021”, gara velica d’altura che prevede il periplo della Sicilia con partenza e arrivo presso l’isola di Malta.

Un membro dell’equipaggio è stato colpito in pieno volto dal boma rimanendo privo di sensi. In zona è stata inviata una motovedetta in grado di operare in condizioni meteo marine impervie.

Leggi anche

Sub in pericolo di vita nel mare in tempesta, salvato dalla Guardia Costiera

Dopo diversi tentativi i militari della Guardia Costiera sono riusciti ad abbordare la barca a vela anche grazie all’intervento di una nave in transito che ha protetto le operazioni dalla burrasca. Il velista infortunato è stato trasportato dai sanitari del 118 all’ospedale di Trapani.

Leggi l'articolo completo