Vendeva alcol ai giovani nel mercato della Vucciria senza avere le autorizzazioni. Gli agenti della polizia municipale nel corso di un controllo insieme alle altre forze dell’ordine hanno sequestrato ad un commerciante in piazza Garraffello a Palermo circa 260 bottiglie di alcool. Al negoziante sono state elevate sanzioni per 5 mila e 500 euro.

Altre 3 esercizi commerciali è stata contestata la mancata emissione di documenti fiscali,  le cui sanzioni saranno determinate dall’agenzia delle entrate.  Nel corso dei controlli, sono stati effettuati accertamenti ispettivi su 12 esercizi commerciali, a seguito dei quali sono state elevate  sanzioni amministrative per occupazione di suolo pubblico, elevata una contravvenzione per violazione del regolamento comunale per suolo pubblico (dehors), effettuato un sequestro amministrativo dell’attrezzatura musicale a seguito della violazione della delibera comunale sulla diffusione della musica.

Un commerciante è stato denunciato in stato di libertà per occupazione di suolo pubblico. I controlli sono stati effettuali in via Candelai, via Chiavettieri, via Cassari, Discesa Caracciolo, via Napoli, via Maqueda, piazza Cassa di Risparmio  e piazza Villena.

In particolare, sono stati condotti mirati servizi ad assetto interforze con finalità di prevenzione e contrasto, non solo delle manifestazioni di criminalità diffusa, ma anche di tutti quei fenomeni e condotte improntate all’illegalità, incidenti sulla percezione di sicurezza, in modo da contemperare e garantire le esigenze e le legittime aspettative tanto dei residenti quanto degli esercenti e dei loro clienti.

L’attenzione, conformemente alle indicazioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stata posta in particolare verso i luoghi di maggior richiamo e aggregazione, dove sono solite riunirsi persone che assumono comportamenti molesti e rissosi perlopiù derivanti dall’abuso di bevande alcoliche.