“Noi abbiamo una consistenza siciliana superiore a quella nazionale e dunque pensiamo anche di potere esprimere un candidato a presidente della Regione, perché abbiamo tante personalità al nostro interno che potrebbero svolgere questo incarico e che potrebbero ben rappresentare la Sicilia”. Lo ha detto il leader di Ncd Angelino Alfano a Palermo, commentando l’ipotesi di una candidatura di un esponente del partito a governatore in vista delle prossime elezioni regionali.

“Ne parleremo al momento opportuno – ha aggiunto – che sarà alla fine della sessione di tutte le vicende legate alle elezioni amministrative”.

Il ministro degli Esteri ha parlato a margine della presentazione di un libro sui 110 anni di storia della Casa di cura Candela, la clinica privata più antica della città, alla quale erano presenti, tra gli altri, anche il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il governatore Rosario Crocetta, che ha annunciato la sua ricandidatura, e il sottosegretario alla Salute Davide Faraone.