Dalle vetture realizzate agli inizi del Novecento sino a quelle di particolare pregio, costruite fino al 2003. Mondello torna a ospitare una manifestazione che celebra l’ingegneria automobilistica, il design e l’eleganza. Sono decine le auto che si possono lungo la strada sul lungomare di Villa Lauria.

Il concorso

Anche quest’anno, infatti, viene indetto il “Concorso di eleganza per auto d’Epoca”. Un evento, giunto alla sua quarta edizione, che viene organizzato dal Club Canottieri Roggero di Lauria. Sono state ammesse al concorso tutti i modelli di autovetture costruite dal 1900 al 1940. Tre le categorie per le auto realizzate dal 1941 al 1993: berline, coupè e aperte.

La giuria

L’evento non è solo un’opportunità per gli appassionati di auto d’epoca ma è anche un momento di aggregazione e attrazione. La giuria è composta da un gruppo di esperti presieduta da Giuseppe Giaconia di Migaido e composta da Salvino Corrado, Rino Guarino, Vittorio Gulisano, Salvo Requirez, Pippo Scuderi e Giancarlo Teresi. Sarà anche assegnato un premio determinato dal voto di una giuria popolare composta dai soci del Club Lauria e presieduta dal vice presidente del circolo, Manfredi Agnello. Le auto si contenderanno le coppe per le categorie Ante 1940, Berline, Coupè, Aperte e la “Best of show” con coppa ed orologio.