Il Caep – nucleo di controllo attività economiche e produttive – della Polizia Municipale ha sequestrato gli strumenti musicali ad un pub di via Giovanni Meli, nella zona di piazza San Domenico, a Palermo, per avere diffuso musica all’esterno dei locali dopo la mezzanotte.

Oltre alla sanzione di 50 euro, è stata inoltrata la segnalazione allo sportello unico attività produttive che emanerà il provvedimento di chiusura di cinque giorni dell’attività, secondo le disposizioni previste dal regolamento comunale della movida.

Al rappresentate legale della società proprietaria del locale, F.S. di 35 anni, è stata inoltre contestata l’occupazione abusiva di venticinque metri quadrati di suolo pubblico: mediante l’apposizione di piante sulla sede stradale, veniva delimitato l’ingresso del locale.

Un altro intervento in via Bottai, traversa di corso Vittorio Emanuele, dove gli agenti hanno contestato al titolare di un pub, A.D. di 26 anni, l’ occupazione abusiva di trentadue metri quadrati di suolo pubblico con tavoli, sedie e ombrelloni, collocati sulla sede stradale per l’accoglienza degli avventori.

Queste operazioni rientrano nella programmazione dei controlli predisposti dal Comandante Vincenzo Messina sui locali della movida palermitana con particolare riguardo sul rispetto degli orari di diffusione della musica, previsti dal regolamento comunale, per assicurare il riposo notturno dei residenti e la quiete pubblica.