Guardate bene questo posto. E state attenti quando attraversate in questa zona. Soprattutto quando avete il cellulare in mano. In questo punto accade che il telefonino vi sparisca di colpo.

Con le buone o con le cattive. Negli ultimi giorni è successo spesso. Sempre in questo slargo di via San Cristoforo. Una maledizione, soprattutto per donne e ragazzini che cercano di fare una telefonata o stanno messaggiando freneticamente con whatsapp senza rendersi conto di quanto accade attorno.

Qui si apposta qualcuno che ops, come il mago Silvan, fa sparire il cellulare. Un vero felino che riesce a colpire e fuggire senza lasciare traccia.

Una mago del telefono. Quando prende di mira una preda riesce sempre a colpire. Perchè come tutti quelli che commettono questi reati con destrezza è un ottimo “psicologo”. Riesce ad individuare chi è sopra pensiero, chi è distratto. Non gli sfugge nulla.

Punta la vittima e in pochi secondi si è portato via gran parte della tua vita. Già perchè i telefonini di ultima generazione hanno dentro una quantità di tuoi dati che in pochi tocchi si riesce a sapere tantissimo di te. Notizie preziose anche delicate che in mano sbagliate potrebbero rappresentare una enorme scocciatura.

L’ultimo colpo di una lunga serie questo pomeriggio. Una donna stava passando proprio lì ed anche lei è rimasta vittima del ladro del cellulare che si apposta qui e riesce sempre a portare almeno un cellulare al giorno.

Attenzione ci sono altre zone caldissime a Palermo come via Maqueda e la zona della Cala. Ma il primato resta senza dubbio questa piccola piazzetta.

Articoli correlati