La palestra Virgin Active di via Ventura a Palermo è stata dissequestrata sulla base di un’istanza presentata dall’avvocato Valentina Castellucci nell’interesse della stessa società in sinergia con l’avvocato Francesca Russo.

La Procura restituisce l’immobile

La Procura di Palermo ha restituito il plesso della Euro Real Estate Spa di Filippo Basile gestito dal noto marchio Virgin Active, che potrebbe riaprire già nei prossimi giorni dopo la sanificazione prevista per martedì prossimo.

In particolare è stata accolta dalla Procura la proposta della restituzione del bene con un limite di presenze massime giornaliere all’interno del plesso.

Soddisfatti i legali della palestra

“Esprimono grande soddisfazione – dicono le avvocatesse Castellucci e Russo – anzitutto perché il protrarsi del sequestro avrebbe comportato il licenziamento di decine di dipendenti, facendo venir meno l’intero indotto, trainers e servizi correlati, che ruotano attorno al funzionamento di questa magnifica struttura sportiva. Virgin Active costituisce infatti, una importante realtà economica e imprenditoriale della nostra città, che finalmente viene restituita ai palermitani, a tutti gli sportivi che potranno ritornare a frequentare il Centro Fitness”.

Di fatto è stato seguito il suggerimento indicato dal giudice per le indagini preliminari Fabio Pilato di trovare un accordo affinché la palestra funzionasse a scartamento ridotto.

Il messaggio dei titolari

Pochi giorni fa il messaggio della palestra alla cittadinanza palermitana: “Attendiamo che la giustizia faccia il suo corso e siamo fiduciosi che questa situazione possa evolversi positivamente. Stiamo seguendo la vicenda con grande attenzione sperando di poter annunciare quanto prima la riapertura ai nostri 50 dipendenti e collaboratori, la cui situazione abbiamo particolarmente a cuore”.

“Auspichiamo inoltre – scriveva la società –  di poter dare una risposta anche ai nostri clienti che aspettano notizie da mesi. I loro messaggi di solidarietà ci fanno sentire ancora più legati a questa città che ci ha accolto con grande entusiasmo dimostrandosi particolarmente ricettiva ad una filosofia che lega il fitness al benessere”.

Articoli correlati