Arcieri siciliani protagonisti ai campionati italiani di tiro con l’arco Fisdir-Fitarco che si sono svolti a Firenze in concomitanza con i tricolori Para-Archery. Si sono sfidati gli arcieri con disabilità intellettivo relazionale. Un’edizione che ha fatto registrare il triplo degli atleti presenti rispetto all’ultima disputata lo scorso anno a Roma, 50, tra i quali i palermitani della Vivi Sano Sport e i barcellonesi della Asd Polisportiva Baupark tornati in Sicilia con un bottino ricco e prestigioso.

Vivi Sano Sport campione d’Italia

Al termine delle 48 frecce, infatti, ad aggiudicarsi il titolo di campioni italiani a squadre sono stati gli atleti della compagine della Vivi Sano Sport. La società palermitana si è accaparrata anche altri due titoli individuali nell’Arco Nudo Principianti (10 metri): quello di Silvana Rizzuto, medaglia d’oro in tale specialità con un totale di 420 punti e quello di Francesco Rizzo D’Angelo, laureatosi vicecampione italiano nella medesima specialità maschile con 392 punti.

“Complicità, condivisione di un obiettivo, felicità e successo”, queste le parole chiave della compagine della Vivi Sano Sport che hanno accompagnato la performance ed il sorriso di Silvana e Francesco.

Giordano campione italiano nell’Arco Olimpico

Oro tanto luccicante quanto pesante anche per il tesserato della Baupark di Barcellona Pozzo di Gotto, Alfonso Bruno Giordano, nuovo campione italiano nell’Arco Olimpico – Livello Avanzato (18 mt) con 437 punti. Tanta la soddisfazione del coach Nino Vario: “Anche quest’anno Alfonso ha soddisfatto le nostre aspettative e ha raggiunto il risultato che speravamo di ottenere, con un incremento della distanza di lancio di ben 3 metri (da 15 dello scorso anno a 18 di quest’anno). Ora, si guarda al futuro”.