Aveva confessato ad alcuni amici che era stanco e voleva andare a lavorare fuori, magari in Brasile. Invece nella notte un male improvviso lo ha colto mentre dormiva.
Cordoglio in città per la morte di Alessandro Quartararo, chef e proprietario del ristorante Gadir e figlio del noto ginecologo e docente universitario Paolo Quartararo.
Una malattia ha stroncato la sua vita a soli 42 anni. Tanti i messaggi di amici e colleghi che lo ricordano come una persona perbene, appassionato del suo lavoro, a cui dedicava anima e corpo.
Quartararo era chef e proprietario del famoso ristorante Gadir, in via dello Spasimo 44. Non solo un’attività lavorativa, per lui la cucina era passione e il ristorante un vero e proprio progetto di vita. “Innamorato della cucina di Pantelleria, passione che le aveva trasmesso la madre – ricorda il professore Silvio Buscemi, un caro amico della famiglia Quartararo -. Molta l’attenzione e la cura dei clienti, con cui amava instaurare dei rapporti personali. Un’attività insomma che lo impegnava a tempo pieno, anche con molti sacrifici ma a cui lui teneva moltissimo”.
A ricordarlo anche i colleghi chef: “Proprio in questi giorni mi era arrivata notizia che abbandonavi tutto – scrive in un posto su Facebook lo chef Giuseppe Costa, riferendosi alla decisione del giovane di cedere l’attività -. Impossibile tu avevi abbandonato già tutto per fare il cuoco e il patron del tuo ristorante . Adesso ho capito!!!! Alla nostra città , alla nostra terra e a noi tutti che crediamo in quello che facciamo mancherai e mancheranno i tuoi modi educati e umili nei confronti di tutti”. “La notizia mi ha sconvolto”, scrive Gigi Mangia, famoso ristoratore palermitano.
I funerali saranno celebrati domani mattina alle 10.30 alla chiesa di Sant’Espedito.
Commenta con Facebook