Anche nel corso di questo fine settimana, la Polizia di Stato è tornata a presidiare massicciamente il quartiere della Vucciria per evitare che gli eccessi della “movida” producano ricadute sull’ordine e la sicurezza pubblica.

Il servizio, coordinato dalla Questura e realizzato dai poliziotti del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione” e del Reparto Mobile, con l’ausilio di Carabinieri, Finanzieri e Vigili Urbani, ha puntato direttamente al cuore dello storico quartiere cittadino, la via Argenteria e piazza Garraffello, spesso teatro di eccessi giovanili e vetrina di sleale concorrenza commerciale.

I titolari di due locali in via Argenteria sono stati sanzionati per mancanza delle tabelle etilometriche e dell’etilometro, per un importo complessivo di 800 euro.

Il titolare di un terzo esercizio, sempre in via Argenteria, è stato sanzionato per 412 euro, a causa della violazione amministrativa relativa all’insegna pubblicitaria.

Due ambulanti, in piazza Garraffello, è risultato gestissero altrettante attività completamente abusive e particolarmente “voluminose” alla luce dell’attrezzatura utilizzata per mettere in piedi l’attività: sedie, tavoli, ombrelloni, banconi frigo e banconi per la somministrazione di cibi e bevande.

Ai due ambulanti è stata inflitta, cadauno, la sanzione di 618,00 euro ed è stata rimossa e distrutta l’intera attrezzatura.
Altre tre attività di ristorazione sono state sanzionate per un ammontare complessivo di 4048 euro, a causa di irregolarità fiscali.

Nel corso dei servizi si è proceduto al sequestro, a carico di ignoti, di tavoli, sedie, due banconi frigoriferi riforniti di birre, griglie per la cottura di cibi e di un calcio balilla, attrezzi disposti su strada in piazza Garraffello.
Le sanzioni comminate sfiorano i seimila euro.