I carabinieri hanno arrestato Matteo Neri, 40 anni, Nicola Bonfiglio, 30 anni, Giuseppe Lo Nardo 36 anni, accusati in concorso tra loro, dei reati di coltivazione, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato.

I militari hanno accertato che nelle fondamenta di una palazzina allo Zen di Palermo era stata creata una stanza – bunker, adibita a laboratorio per lo smistamento della droga.

Nella stanza sono stati trovati quattro chili di marijuana, e 15 lampade alogene e fertilizzante. I carabinieri hanno colto sul fatto i tre arrestati mentre, con guanti indossati, suddividevano la sostanza stupefacente in dosi e la confezionavano sotto la luce delle lampade allacciate abusivamente alla rete elettrica pubblica.

Il giudice ha convalidato gli arresti e disposto la custodia in carcere.

In un altro padiglione, i militari hanno arrestato, Francesco Nicolosi, nato a Palermo, 28 anni, accusato di spaccio e detenzione illecita di stupefacenti.

I Carabinieri a seguito di un servizio di osservazione hanno appurato che, in ben due circostanze, Nicolosi aveva ceduto della sostanza stupefacente custodita in un sacchetto collocato su di un albero non lontano da dove effettuava le operazioni di smercio.

A seguito della perquisizione del predetto i Carabinieri hanno trovate  32 grammi e 26 dosi di hashish,  8 grammi e e  10 dosi di marijuana.

Gli arrestati: Neri Matteo, Bonfiglio Mirco Nicola, Lo Nardo Giuseppe sono stati tradotti presso la casa circondariale “Pagliarelli”.  Nicolosi è stato tradotto presso l’abitazione in regime di arresti domiciliari; tutti in attesa dell’udienza di convalida.

I primi tre dopo la convalida sono rimasti in carcere mentre l’ultimo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.