Se ne riparlerà il prossimo 6 dicembre

Ztl resta in vigore, il presidente della Terza Sezione respinge la sospensiva

Il presidente della Terza Sezione del Tar di Palermo Solveig Cogliani ha respinto la richiesta di sospensiva contro il ricorso presentato da un gruppo di cittadini e associazioni contro la Ztl instituita dal Comune di Palermo.

Il prossimo 6 dicembre la sospensiva verrà discussa in sede collegiale sempre dai giudici della Terza Sezione.

Il ricorso è stato presentato da circa un centinaio di palermitani assistiti dagli avvocati Alessandro Dagnino e Giovanni Scimone contro il Comune di Palermo, assistito dagli avvocati Vincenzo Criscuoli e Giulio Geraci e l’Amat spa, assistito dall’avvocato Salvatore Raimondi.

A sostegno del ricorso si sono schierati Confcommercio e Confartigianato assistiti dall’avvocato Alessandro Dagnino.

A sostegno dell’amministrazione si era schierata Legambiente Sicilia Onlus assistita dall’avvocato Massimiliano Mangano. Il ricorso è stato presentato per chiedere la sospensiva di numerosi provvedimenti emessi dal Comune e dal Consiglio comunale per dare vita alla zona a traffico limitato nel centro di Palermo.

Un provvedimento come affermano i cittadini che hanno presentato il ricorso contestato aspramente dai commercianti. Il presidente della Terza Sezione a respinto la richiesta di sospensiva e rimandato l’esame al prossimo 6 dicembre per la trattazione della richiesta di sospensiva in sede collegiale.

Leggi l'articolo completo