Il presidente della Terza Sezione del Tar di Palermo Solveig Cogliani ha respinto la richiesta di sospensiva contro il ricorso presentato da un gruppo di cittadini e associazioni contro la Ztl instituita dal Comune di Palermo.

Il prossimo 6 dicembre la sospensiva verrà discussa in sede collegiale sempre dai giudici della Terza Sezione.

Il ricorso è stato presentato da circa un centinaio di palermitani assistiti dagli avvocati Alessandro Dagnino e Giovanni Scimone contro il Comune di Palermo, assistito dagli avvocati Vincenzo Criscuoli e Giulio Geraci e l’Amat spa, assistito dall’avvocato Salvatore Raimondi.

A sostegno del ricorso si sono schierati Confcommercio e Confartigianato assistiti dall’avvocato Alessandro Dagnino.

A sostegno dell’amministrazione si era schierata Legambiente Sicilia Onlus assistita dall’avvocato Massimiliano Mangano. Il ricorso è stato presentato per chiedere la sospensiva di numerosi provvedimenti emessi dal Comune e dal Consiglio comunale per dare vita alla zona a traffico limitato nel centro di Palermo.

Un provvedimento come affermano i cittadini che hanno presentato il ricorso contestato aspramente dai commercianti. Il presidente della Terza Sezione a respinto la richiesta di sospensiva e rimandato l’esame al prossimo 6 dicembre per la trattazione della richiesta di sospensiva in sede collegiale.