Due pozzallesi e un marocchino gestivano un traffico con smercio di stupefacenti a Modica. E’ quanto ha scoperto la polizia che ha arrestato Mustapha Rheydouni, marocchino di 46 anni con numerosi precedenti in materia di stupefacenti insieme a  Nicolò Buscemi di 30 anni e Vincenzo Figura di 29 anni, entrambi incensurati.

L’indagine della polizia di Modica, secondo quanto racconta ragusanews.com è partita tenendo sotto controllo proprio il marocchino e i suoi spostamenti.

Sarebbe stato proprio lui a portare la droga da Palermo durante i suoi frequenti viaggi in pullman nei quali si faceva accompagnare dai due incensurati proprio per il trasporto.

Il blitz è scattato ieri sera alla fermata dei pullman di Piazzale Falcone – Borsellino, in attesa dello spacciatore e dei suoi complici. Quando il bus è arrivato al capolinea la Polizia ha visto scendere solo due passeggeri, ovvero il marocchino Mustapha ed un giovane. Proprio nel momento in cui i due si dirigevano verso la Nissan Micra che li attendeva scattava  l’operazione.

Il conducente della vettura, Vincenzo Figura, tentava la fuga in direzione di Corso Umberto e via Nazionale inseguito dalle pattuglie della Polizia ma veniva fermato poco distante ed arrestato. Nicolò Buscemi, invece, alla vista dei Poliziotti buttava via un involucro bianco con 32 grammi di eroina che teneva nascosto in una tasca del giubbotto che poi è stato recuperato dagli Agenti.

Mustapha Rheydouni e Nicolò Buscemi, sono stati arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio mentre Vincenzo Figura è veniva arrestato per favoreggiamento personale e resistenza a Pubblico Ufficiale.

(foto di repertorio)

Articoli correlati