Con le ‘sedute spiritiche’ sono riusciti a carpire la fiducia di un anziano malcapitato e a farsi donare soldi e immobili. E’ quanto scoperto dai finanzieri che a Vittoria hanno denunciato una coppia per truffa e circonvenzione di incapace.

I ‘truffatori’ senza scrupoli sono un avvocato (già nel mirino dei finanzieri) e la moglie: sono accusati di aver raggirato l’ anziano mediante le sedute spiritiche’.

“Ciao carissimi sono R***** [parente defunta], [..omissis..] lui è proprio un ragazzo d’oro ve ne state accorgendo e ancora non è successo quasi niente ! Certo già 300.000 non ce li ha più, a questi se ne aggiungono altri 200.000 circa che vi darà in seguito! Certo, a poco a poco capirà o meglio gli faremo capire cosa fare. Per ora prendetevi questi al resto si vedrà dopo.”

Le indagini sono nate dopo la denuncia di uno dei parenti destinatario di lettere di sofferenza dell’anziano, che solo dopo anni di “pressioni” subite, si sarebbe reso conto di aver “regalato ” immobili e denaro.

Il professionista era conosciuto alla Guardia di Finanza iblea e già denunciato dopo una verifica fiscale da cui erano emerse varie irregolarità ed in particolare che a far data dal 2012, pur esercitando la professione forense, non aveva mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi.

L’avvocato, con la collaborazione della moglie (che si spacciava per essere una medium in grado di contattare con poteri esoterici l’aldilà) è riuscito a farsi consegnare oltre 500 mila euro tra denaro contante e immobili (4 appartamenti a Vittoria) di proprietà di un anziano vedovo. Dalla perquisizione nello studio del professionista, sono emerse decine di fogli manoscritti contenenti indicazioni e consigli su come e a chi regalare gli averi che hanno indotto il malcapitato, credendo di compiere la volontà dei suoi cari estinti, a dilapidare l’intero patrimonio.