La cantante inglese Adele ha sempre mantenuto la sua vita privata al di fuori dei riflettori, ma per il suo trentaduesimo compleanno ha postato su Instagram una sua foto in cui appare magrissima e molto somigliante a Katy Perry. “Bellissima”, “Sbalorditiva” sono solo alcuni dei complimenti che le sono stati fatti sotto la foto in cui mette in mostra il suo nuovo fisico in un abito corto nero. Già a Natale, in un altro post, Adele si era vista in fase di perdita di peso e prima ancora in autunno ma quest’ultima immagine è davvero sorprendente. Secondo il Daily Mail avrebbe perso in questi mesi 45 kg.

 

 

La cantante segue da tempo una dieta che prevede , nel suo caso, l’assunsione di circa 1000 calorie al giorno, oltre ad un lavoro fitness di pilates ed esercizi. Questo regime alimentare, noto come dieta Sirt, è stato ideato dai nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten e si basa sulla stimolazione delle sirtuine, dette anche geni della magrezza, un gruppo di geni capaci di stimolare il metabolismo e bruciare i grassi, provocando la perdita di peso. Le sirtuine si attivano con alimenti molto gradevoli come cioccolato, vino rosso, olio extravergine di oliva, noci, mirtilli, fragole, grano saraceno e peperoncino. Naturalmente come tutti i regimi alimentari orientati alla perdita di peso vanno personalizzati e applicati sotto controllo medico.

 

La perdita di peso, però, non è l’unico cambiamento nella vita di Adele, giusto un anno fa dopo sette anni di unione ed un figlio, si è separata dal marito Simon Konecki.