Davanti agli uffici chiusi di una filiale di banca nel centro di Bari alcune persone si sono lamentate, gridando, di essere senza soldi e pretendendo una soluzione. La polizia, che è stata chiamata proprio dalle persone in protesta, ha cercato di calmare la situazione.

 

Tra i protestanti si trovava una piccola commerciante che in seguito alla chiusura dell’attività, a causa dell’emergenza coronavirus, si è trovata senza soldi. Oggi doveva essere accreditata la pensione della madre, ma non è stato così. A questo punto, tenta di prelevare al bancomat ma si ritrova il conto vuoto.

 

Dopo l’arrivo della polizia, arriva anche il direttore della banca in questione, al quale la famiglia della commerciante in difficoltà chiede un anticipo, almeno fino all’arrivo della pensione, ma l’operazione non può essere eseguita. La famiglia, presa dalla disperazione ha preso a calci i cancelli della banca fino a quando, ad un certo punto un uomo estraneo alla vicenda si è avvicinato e ha donato loro dei soldi, facendo calmare leggermente le acque.