Chiara Ferragni ha festeggiato oggi il suo 33esimo compleanno in semi quarantena. Per l’occasione l’influencer ha pubblicato su Instagram una serie di foto in cui, prima bambina e poi adolescente, soffia sulle candeline delle torte di compleanno. Descrivendosi felice e serena come non mai poiché “circondata dall’amore, dalla mia famiglia, dai miei amici, e da voi ragazzi, la mia incredibile comunità online che non mi fa mai sentire sola”.

 

 

Nata a Cremona il 7 Maggio 1987, Chiara ha abbandonato gli studi presso la Bocconi per seguire la strada dell’influencer, quando questo mondo era ancora in via di sviluppo. Riesce così a spopolare, con il suo modo di proporre look di moda e con consigli, fino ad erigere un impero virtuale. Già nel 2017 veniva definita come l’influencer più importante al mondo. Su Instagram oggi è una mega celebrity a livello internazionale con i sui 19,9miliani di follower. Lei e tutta la sua famiglia, composta dal marito, il rapper, Fedez e dal piccolo Leone, di due anni.

 

Quest’anno, a causa dei limiti imposti dalla pandemia da coronavirus, Chiara dovrà rinunciare alla sua solita festa in grande stile. Ma lei, in questi tempi difficili, ha dimostrato di pensare soprattutto agli altri. Prima, con Fedez, ha lanciato una raccolta fondi per la costruzione di un reparto di terapia intensiva all’Ospedale San Raffaele di Milano per accogliere i malati di Covid-19. Poi, sempre in compagnia del marito, ha voluto dare una mano in prima persona. Partecipando a un’iniziativa del Comune di Milano nata per rispondere alla necessità di aiuto alimentare di anziani e famiglie in difficoltà. Con indosso tuta e mascherina, i coniugi Ferragnez si sono presentati all’Ortomercato per raccogliere casse di frutta e verdura insieme ad altri volontari. E poi, in bicicletta, hanno distribuito la spesa ai più bisognosi.