Quando si parla di animali che salvano le loro famiglie, vengono subito in mente i cani. Ma, come ha dimostrato Joey, anche i gatti possono essere degli eroi. Questo simpatico gatto nero, che vive in Canada, ha salvato la sua famiglia prima che divampasse un incendio nella loro abitazione. Se non avesse incontrato in tempo Scott White e la sua fidanzata, Ashika Iqbal, sarebbe stato sottoposto ad eutanasia. E adesso Joey ha dimostato gratitudine alla sua famiglia salvando i suoi padroni da un incendio.

 

In una sera come tante altre, la coppia prepara i pasti per il giorno successivo: mettono del cibo in pentola a cottura lenta per cucinarlo durante la notte. Poi, verso mezzanotte, sono andati a letto. Alcune ore dopo, Scott viene svegliato da Joey. Di solito, il gatto non ha mai interrotto il sonno della sua famiglia. Il micio era in piedi sul petto di Scott e andava avanti e indietro in camera da letto per attirare l’attenzione. Erano circa le 4:30 del mattino e Scott, insospettito dal comportamento del felino, ha pensato di alzarsi per vedere cosa non andava. Con spavento apprende che la cucina era piena di fumo.

 

Joey ha svegliato Scott per spegnere la pentola giusto in tempo, qualche minuto di ritardo e la cucina avrebbe potuto prendere fuoco, provocando danni molto più gravi di quelli che ha causato il fumo. La coppia ha recentemente adottato un cane di 10 mesi, che ha dormito tranquillamente durante tutto l’incidente, pensando che sarebbe diventato il ​​custode della famiglia, ma stavolta il loro eroe è stato Joey, diventato famoso anche su Instagram.