•  Sanremo 2021,  Gli Extraliscio: con una strana coppia di ballerini, padre e figlia, lui ha 80 anni.

Stasera con EXTRALISCIO feat. DAVIDE TOFFOLO, sul palco del FESTIVAL DI SANREMO, una coppia di ballerini padre e figlia: BRUNO MALPASSI (80 ANNI) e MONIA MALPASSI

Questa sera, venerdì 5 marzo, salirà sul palco del Festival di Sanremo con gli Extraliscio feat. Davide Toffolo una coppia di ballerini formata da padre e figlia: Bruno Malpassi (80 anni, classe 1941) e Monia Malpassi.

Bruno Malpassi è un maestro di balli tradizionali romagnoli, fondatore e presidente del Gruppo Folk Italiano alla Casadei. Da anni porta la tradizione Romagnola in giro per l’Italia e all’estero, preparando nuovi ballerini affinché la tradizione romagnola non vada perduta. Nel 2019 ha ricevuto il “Premio del folklore” da Giuseppe Conte. È anche tra i protagonisti del film di Elisabetta Sgarbi “Extraliscio – Punk da balera” (che è stato presentato in anteprima a settembre 2020 alla Mostra del Cinema di Venezia, in questi giorni viene presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino, è candidato ai Nastri D’Argento e arriverà al cinema distribuito come evento da Nexo Digital nella primavera/estate 2021).

Nella serata di mercoledì, gli Extraliscio feat. Davide Toffolo hanno ospitato i ballerini riminesi, classe ’95, Elisa Fuchi e Christian Ermeti che hanno ballato sulle note di “Bianca Luce Nera”.

 

Ieri sera, giovedì, sono saliti sul palco dell’Ariston i ballerini di polka chinata Loris Brini e Antonio Clemente (di Bologna), che si sono esibiti su “Medley Rosamunda”.

Articoli correlati