• Dopo il successo inarrestabile della sua hit estiva Mediterraneo,
  • Irama a Sanremo con La genesi del tuo colore.
  • A distanza di tre anni dalla hit La ragazza dal cuore di latta.

“La genesi del tuo colore” il nuovo singolo di IRAMA

Irama parteciperà al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “La Genesi del tuo Colore“. La sua partecipazione è stata ufficializzata da Amadeus durante la serata televisiva dell’11 dicembre. Partito da Sanremo Giovani cinque anni fa, è cresciuto a pane e De Andrè. Oggi le sue canzoni sono ascoltate da milioni di persone: basti pensare che la sua “Mediterranea” è il pezzo italiano più ascoltato in assoluto su Spotify nel 2020.

Irama torna al festival con “La genesi del tuo colore”

Irama torna al festival con "La genesi del tuo colore"

Irama a Sanremo con “La genesi del tuo colore”

Irama porterà a Sanremo il brano di cui è coautore di La genesi del tuo Colore.

“Sono orgoglioso di tornare sul palco dell’Ariston con La genesi del tuo colore un brano che rappresenta, per me, un inno alla vita.

La vita ha, secondo me, un legame molto forte con la sofferenza. A volte, nei momenti di sofferenza, quando rischiamo di perdere tutto, nasce qualcosa dentro di noi che fa scoppiare il colore e fa tornare a scorrere la vita.

Il colore per me rappresenta la vita, con le sue tante e diverse sfumature che scorrono dentro di noi come il sangue nelle vene. A volte sembra che la vita voglia giocare con noi, sembra voler decidere la nostra sorte e suonare le nostre corde facendoci sentire inermi davanti all’esistenza, ed è proprio in quei momenti che nasce qualcosa dentro di noi che riesce a fare esplodere il colore che fa tornare a scorrere la vita.”

Irama a Sanremo, La genesi del tuo colore: il significato

Parlando della sua canzone, l’artista ha spiegato: “La canzone in poche parole mi piace definirla un inno alla vita. Le sonorità della canzone sono molto colorate. Ci sono tante sfumature, tanti mondi che mi appartengono e anche tanti mondi che, devo dire, ho esplorato con questa canzone“.

Articoli correlati