Migliaia di progettisti coinvolti e centinaia di progetti candidati, con partecipazioni da oltre 88 nazioni diverse, per il concorso di idee di architettura per la riqualificazione del Faro di Murro di Porco a Siracusa promosso da Agenzia del Demanio e Young Architects Competitions in collaborazione con il Comune di Siracusa, Invitalia, Fondazione Patrimonio Comune, il Consiglio Nazionale degli Architetti, l’Università di Bologna, grazie al sostegno di Fiera di Rimini.
Successo su tutta la linea per il concorso internazionale di idee “Lighthouse Hotel” rivolto ad architetti, ingegneri, designers, cultori, artisti, progettisti, in team o singolarmente. Le migliaia di progettisti sono stati richiamati sia dal fascino della struttura costiera sia dalla una giuria di fama internazionale, composta tra gli altri dagli architetti Manuel Aires Mateus e Fabrizio Barozzi e dal Direttore dell’Agenzia Roberto Reggi, che decreterà il vincitore entro il mese di aprile, ne verrà data comunicazione sul sito www.agenziademanio.it ewww.youngarchitectscompetitions.com. Il montepremi erogato da Fiera di Rimini ammonta a 15.000 euro: al primo classificato andranno 8.000 euro più redazionali, pubblicazioni e relazione finale.
La call fornirà ora un paniere di proposte architettoniche per la valorizzazione del faro di Siracusa, inserito tra l’altro nel progetto di rinascita dei fari italiani avviato in questi mesi dall’Agenzia del Demanio e dal Ministero della Difesa.
Commenta con Facebook