Damiano Gallo, imprenditore versatile e creativo, torna nella sua amata Sicilia per presentare il nuovo libro di Silvana Giacobini, ALBERTONE Alberto Sordi una leggenda italiana.

Sono tre le tappe che vedranno Damiano Gallo coinvolto alla scoperta della biografia di uno tra i personaggi più amati dal pubblico e dalla critica italiana, la storia di Alberto Sordi raccontata attraverso la delicatezza e l’eleganza della penna di Silvana Giacobini.

L’inaugurazione del tour siciliano parte Sabato 30 giugno 2018 alle ore 19.00 a Floridia (SR) all’interno di Villa Gallo, la residenza estiva del produttore Damiano Gallo con una festa alla quale sono stati invitati personaggi influenti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica e della moda come Paola Marella, On. Stefania Prestigiacomo, Enzo Miccio, Riccardo Signoretti, Patrizia Pellegrino e Rita Pederzoli Ricci.

Domenica 1 luglio 2018 alle ore 19.00 sarà la volta della splendida cornice di Palazzo della Cultura di Noto (SR) che aprirà le porte ad un pubblico che avrà l’opportunità di rivivere Alberto Sordi attraverso la voce e la testimonianza diretta di Silvana Giacobini.

Lunedì 2 luglio 2018 alle ore 19.00 l’appuntamento si sposterà invece a Piazza Armerina (EN) presso l’Hotel Suite D’Autore, un art-design hotel che ripercorre, attraverso le opere esposte, la storia del design dall’inizio del Novecento ai giorni nostri.

Tre incontri fortemente voluti da Damiano Gallo per valorizzare il territorio siciliano, attraverso l’arte, lo spettacolo e la cultura. Damiano Gallo, imprenditore immobiliare, produttore e presentatore televisivo, da sempre si impegna infatti nella promozione e nello sviluppo della sua amata terra d’origine.