I carabinieri della stazione di Pachino hanno arrestato un giovane in flagranza dei reati di ricettazione, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di un fucile e munizioni.

L’abitazione Vincenzo Gugliotta, 22 anni, noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia, è stata perquisita dai carabinieri che avevano ricevuto diverse segnalazioni dagli abitanti della zona. L’uomo ha consegnato spontaneamente ai militari un sacchetto di plastica contenente circa 20 grammi di marjuana occultato sotto il lavello della cucina.

Ma nel corso della perquisizione del giardino, occultati in un cumulo di materiali inerti, sono stati trovati anche due bilancini elettronici di precisione perfettamente funzionanti e, all’interno di un piccolo contenitore in plastica pieno di chicchi di riso 9 dosi di cocaina del peso complessivo di 4 grammi . All’interno di un casotto, nascosto in un angolo e debitamente occultato dietro dei pannelli di plastica, custodito in un sacco di cellophane bianco, è stato trovato anche un fucile da caccia calibro 12 che, da immediati accertamenti, è risultato provento di furto denunciato nel luglio 2014. Inoltre, all’interno di un vecchio pensile da cucina poggiato sul pavimento, si rinveniva materiale vario utile al confezionamento della sostanza stupefacente oltra a nove cartucce da caccia calibro 12 ed un passamontagna di colore nero.

Quanto rinvenuto nel corso delle operazioni di perquisizione è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I carabinieri continueranno a prestare la massima attenzione allo specifico settore organizzando periodicamente mirati servizi preventivi e repressivi.

Articoli correlati