Denunciato a Siracusa il titolare di una comunità alloggio per anziani che continuava a esercitare l’attività sprovvisto di licenza e nonostante gli fosse stato notificato il provvedimento di chiusura.

Le indagini della polizia

Agenti della Squadra Amministrativa della Divisione Pas, con personale medico del Sian (Servizio igiene alimenti e nutrizione) e Siav( Servizi igiene ambienti vita) di Siracusa hanno infatti appurato che, nonostante gli uffici del Comune di Siracusa avessero notificato il provvedimento di chiusura di una comunità per anziani, il titolare della struttura ubicata nella zona centrale proseguiva regolarmente l’attività.

Le prescrizioni

In particolare, al titolare dell’esercizio era stato intimato di provvedere entro 25 giorni dalla notifica del provvedimento di chiusura alla sistemazione degli ospiti presso i parenti e altre strutture regolarmente autorizzate all’accoglienza degli anziani.

C’erano ancora gli anziani

All’atto del controllo il personale intervenuto ha accertato che all’interno della struttura erano ancora presenti alcuni anziani e che alcuni farmaci erano mantenuti all’interno di un frigorifero unitamente a prodotti alimentari. Il titolare della struttura è stato denunciato per avere omesso di ottemperare al provvedimento di chiusura e poiché svolgeva l’attività senza alcuna autorizzazione sono state elevate le contestazioni di carattere amministrativo