Un incidente mortale è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 22,30, sulla Sp 1 tra Brucoli ed Augusta, nel Siracusano. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, una macchina, con a bordo due fratelli, si è schiantata, per cause da accertare, contro un muro di un’abitazione privata.

La tragedia

Uno dei due fratelli, 20 anni, Lorenzo Mallo, è deceduto, l’altro è stato trasportato all’ospedale Muscatello di Augusta per poi essere trasferito al San Marco di Catania ma le sue condizioni sono molto gravi. Per consentire ai soccorritori di intervenire, tra cui i vigili del fuoco, il tratto di strada è stato interrotto al traffico fino alle 3.

Le indagini

La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo di inchiesta sul drammatico incidente di ieri sera e così i carabinieri della Compagnia di Augusta hanno disposto il sequestro del mezzo, ridotto ad una vera e propria carcassa. Da capire se il conducente della macchina è stato costretto a compiere una manovra brusca per evitare un impatto con un altro veicolo o se, invece, è successo dell’altro. Molto dipenderà dalla testimonianza dell’altro fratello che resta aggrappato alla vita ed in ospedale si sono recati i familiari, distrutti dalla tragedia.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, ha espresso il suo cordoglio per la tragica morte del 20enne. “Dispiaciuti per la disgrazia che ha colpito la nostra comunità cittadina, con la tragica morte di Lorenzo Mallo, porgiamo alla sua famiglia le nostre condoglianze e la nostra vicinanza. Tutte le attività previste per oggi, vengono annullate e rinviate a una data che vi comunicheremo a breve” scrive il sindaco.

Lo strazio della famiglia

Una vera tragedia familiare quella accaduta ad Augusta. Sui social, una parente di Lorenzo ha ricordato il proprio nipote. “I nipoti si vogliono bene come i figli; tu mio piccolo grande Lorenzo bello della zia ti custodirò dentro il mio cuore come il mio angelo custode. Non è giusto che una giovane vita ci lasci cosi presto avevi tanto da donarci col tuo grande cuore…tvb cuore mio e te ne vorrò per sempre”