Poteva essere l’occasione per il definitivo salto di qualità. A Catanzaro, invece, per il Siracusa arriva una sconfitta che fa davvero poco male alla classifica, ma che non permette agli aretusei di scavalcare la Juve Stabia al quarto posto in classifica.

Non è un campo facile quello di Catanzaro, ma dal Siracusa dei miracoli era lecito aspettarsi qualcosa in più. E, invece, il gol di Icardi dopo 18 minuti di gioco  ( tap-in dopo il calcio di punizione di Giovinco ) regala i 3 punti alla formazione calabrese in lotta per la salvezza.

Non è una partita spettacolare, quella di Catanzaro, anzi: il Siracusa non sembra avere il piglio delle migliori gare, mentre il Catanzaro, dopo il vantaggio, preferisce difendere a denti stretti la vittoria, provando a colpire in contropiede.

Proprio da un contropiede arriva la seconda rete giallorossa, annullata dall’arbitro per una posizione di fuorigioco. Finisce 1 a 0. Una sconfitta che, comunque, non intacca minimamente il grandissimo campionato del Siracusa che rimane al quinto posto.