Una Cattedrale di Siracusa completamente gremita, ha tributato l’ultimo, commosso, saluto al “mito” Enzo Maiorca, scomparso domenica scorsa all’età di 85 anni.

E’ stato padre Rosario Lo Bello a celebrare i funerali di Maiorca, proprio lui che con Enzo ha combattuto e vinto tante battaglie. Per padre Lo Bello, la vita, la carriera e i successi sportivi di Maiorca hanno accresciuto la “miticità” della città aretusea, a cui Enzo ha dato lustro nel mondo.

Numerosi i messaggi di cordoglio, compreso quello, toccante, della figlia Patrizia Maiorca che, come chiesto dal padre, non si è presentata vestita a lutto ( come gli altri familiari ) bensì con abiti colorati. Non è mancato, poi, il saluto di Umberto Pellizzari, considerato l’erede di Enzo in ambito sportivo.

Da brividi l“Hip hip urrà” urlato sul sagrato della Cattedrale al termine della celebrazione. Maiorca è stato salutato esattamente come avrebbe voluto. E proprio per sua volontà, dopo la cremazione, le sue ceneri saranno disperse in mare, nella zona di Capo Murro di Porco.

Articoli correlati