urlato hip hip urrà al termine della celebrazione

L’ultimo abbraccio di Siracusa al “mito” Enzo Maiorca

Una Cattedrale di Siracusa completamente gremita, ha tributato l’ultimo, commosso, saluto al “mito” Enzo Maiorca, scomparso domenica scorsa all’età di 85 anni.

E’ stato padre Rosario Lo Bello a celebrare i funerali di Maiorca, proprio lui che con Enzo ha combattuto e vinto tante battaglie. Per padre Lo Bello, la vita, la carriera e i successi sportivi di Maiorca hanno accresciuto la “miticità” della città aretusea, a cui Enzo ha dato lustro nel mondo.

Numerosi i messaggi di cordoglio, compreso quello, toccante, della figlia Patrizia Maiorca che, come chiesto dal padre, non si è presentata vestita a lutto ( come gli altri familiari ) bensì con abiti colorati. Non è mancato, poi, il saluto di Umberto Pellizzari, considerato l’erede di Enzo in ambito sportivo.

Leggi anche

E’ morto Enzo Maiorca: se ne va l’ultima leggenda del Novecento (FOTO)

Da brividi l“Hip hip urrà” urlato sul sagrato della Cattedrale al termine della celebrazione. Maiorca è stato salutato esattamente come avrebbe voluto. E proprio per sua volontà, dopo la cremazione, le sue ceneri saranno disperse in mare, nella zona di Capo Murro di Porco.

Leggi l'articolo completo