Il sindaco di Noto

New entry in Forza Italia, Corrado Bonfanti ufficializza il suo ingresso nel partito

Questa mattina il sindaco di Noto Corrado Bonfanti ha ufficializzato il suo ingresso in Forza Italia. Lo ha fatto durante una conferenza stampa organizzata a Siracusa ed a cui erano presenti il deputato nazionale Stefania Prestigiacomo e il coordinatore provinciale del partito Bruno Alicata.

“Sono convinto che l’Italia – commenta il sindaco Corrado Bonfanti – abbia oggi bisogno di una forza moderata che incentri i suoi sforzi sui temi vicini alla gente, fuori dal populismo, attraverso il dialogo su temi importanti quale generosità, solidarietà, contrasto alla povertà e amore per il lavoro in tutte le sue forme. Una forza moderata e progressista che, dentro una colazione di centrodestra, faccia proprio anche dopo 100 anni l’appello di Don Sturzo, attuale e ancora oggi innovativo”.

“Fare parte di Forza Italia – conclude Bonfanti – in questa particolare fase storica per me vuol dire mettersi al servizio, portare entusiasmo e contribuire a migliorare questo nostro meraviglio Paese”.

Leggi anche

Abuso d’ufficio, assolto il sindaco di Noto per non aver commesso il fatto

“Accolgo con calore e grande soddisfazione l’ingresso in Forza Italia di Corrado Bonfanti, sindaco di Noto. La sua esperienza amministrativa e il suo grande lavoro nel territorio non possono che fare bene al nostro partito, in una fase in cui, sono convinto, Forza Italia è l’unica forza moderata del centrodestra in grado di riportare questo nostro Paese nella giusta via”. Così il commissario regionale di Forza Italia, Gianfranco Miccichè. “Il suo ingresso, e quello di 6 consiglieri comunali e di due assessori della Giunta, è la testimonianza che gli attuali estremismi stanno generando energie moderate positive, progressiste che antepongono l’amore per l’Italia e per l’Europa ai nazionalismi e ai populismi – ha aggiunto Miccichè -. Un ringraziamento a Bruno Alicata, commissario provinciale di Forza Italia, e a Stefania Prestigiacomo, per il lavoro svolto sul territorio”, ha concluso.

Leggi l'articolo completo