accompagnato in cella dai carabinieri

Revenge porn e abusi sessuali, licatese arrestato a Siracusa, dovrà scontare 2 anni

I carabinieri della stazione di Ortigia hanno arrestato un uomo 36 anni, originario di Licata, perché dovrà scontare in carcere una condanna pari a 1 anni, 11 mesi e 7 giorni, per  violenza sessuale e diffusione illecita di contenuti
sessualmente espliciti.

I fatti commessi a Licata

Secondo quanto emerso nelle indagini, i fatti, innanzitutto, si sarebbero svolti a Licata, nell’Agrigentino, dove l’uomo aveva una relazione sentimentale con una donna. Solo che i rapporti tra i due sarebbero stati burrascosi e così la sua compagna avrebbe deciso di troncare la relazione.

La violenza ed i video

Una decisione che non sarebbe piaciuta affatto al 36enne che, 4 anni fa, come emerge nella ricostruzione degli inquirenti, avrebbe deciso di fargliela pagare. E così, stando alla tesi dei magistrati, avrebbe violentato la donna e per nulla contento avrebbe diffuso dei video, riproducenti gli abusi. Una vicenda su cui poi è stata aperta un’inchiesta, scaturita poi in un procedimento giudiziario, conclusosi con la condanna definitiva.

Leggi anche

Abusi sessuali sulla figlia adottiva, condannato poliziotto a 11 anni

Si trasferisce a Siracusa

Frattanto, l’uomo aveva lasciato la sua città d’origine ed avrebbe preso casa a Siracusa, in particolare in Ortigia, nel centro storico della città. Forse, pensava che non lo avrebbero trovato ma quando il processo è arrivato alla sua conclusione ed una volta conosciuta la sua residenza è stata la Procura di Siracusa ad emettere l’ordine di carcerazione che è stato consegnato ai carabinieri della stazione di Ortigia per la notifica.

Accompagnato in carcere

Nei giorni scorsi, i carabinieri, al comando del maresciallo Santo Parisi, si sono presentati nell’abitazione del 36enne: ha avuto il tempo di prendere gli effetti personali per poi essere accompagnato nel carcere di contrada Cavadonna dove resterà per scontare la sua condanna

Leggi anche

Abusi su quattro bambine, arrestato maestro di scuola materna

 

 

Leggi l'articolo completo