Proseguiamo il nostro viaggio nelle strade statali, autostrade, strade provinciali e comunali della nostra regione. Grazie ai vostri contributi stiamo mostrando a tanti come sono state ridotte le nostre strade dopo anni di pessima amministrazione.

Si è pensato a tagliare, ridurre i costi della politica e lo si è fatto in modo scriteriato penalizzando i territori e distruggendo le infrastrutture.

Da anni le strade provinciali sono in pessime condizioni. Eppure servono a residenti e imprese che devono fare i conti con lingue di asfalto che ormai sono peggio delle trazzere.

Tutto questo nonostante si parli di valorizzazione dei territori e sviluppo turistico. Solo slogan alla luce della realtà. Una realtà che i siciliani conoscono ben.

Ecco un altro tratto di strada: la Rosolini Pachino. Un tratto pericolosissimo dove si rischia ogni giorno. Noi di Blog Sicilia proseguiremo in questo viaggio. Abbiamo bisogno dei vostri contributi. Contributi importanti per portare avanti questa campagna d’informazione su come realmente sono stati gestiti (male) i territori della nostra regione.

In questi giorni abbiamo mostrato le strade nella zona tra Enna e Caltanissetta, un vero incubo. Oggi ci siamo spostati nel siracusano. Ecco le condizioni della Rosolino Pachino grazie a Vincenzo Arrigo. Da Enna a Siracusa le condizioni delle strade non cambiano. Percorrere quelle arterie è molto pericoloso.