Nell’ottobre 2006 un uomo fu arrestato in flagranza di reato mentre rubava circa 150 metri di cavi in rame dalla linea telefonica. E’ stato nuovamente arrestato dai carabinieri perché Francesco Salerno, 40anni, deve espiare la pena detentiva residua di 9 mesi e 16 giorni di reclusione in regime di detenzione domiciliare, oltre al pagamento di 400 euro di multa, per il reato di furto aggravato.

E’ accaduto ieri, quando i carabinieri della stazione di Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano, nell’ambito del quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per l’espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, , classe 1976, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.