Ha fatto irruzione in casa dell’ex convivente, rompendo una finestra e con sè portava una pistola.

Michele Brancato, 52 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Pachino per porto abusivo di arma comune da sparo e violenza privata.

I militari sono stati allertati dalla ex convivente dell’uomo la quale, spaventata, ha richiesto l’intervento immediato di una pattuglia riferendo che l’ex compagno, al culmine di una discussione per futili motivi, aveva rotto il vetro di una finestra e stava cercando di entrare in casa.

Giunti sul posto i Carabinieri hanno bloccato Brancato Michele, impedendo che la situazione degenerasse in più gravi conseguenze. Ma da subito l’uomo è apparso particolarmente agitato: i militari, hanno proceduto a perquisizione personale nei suoi confronti rinvenendo, tasca del giubbotto, una pistola Beretta calibro 6,35 con relativo caricatore comprensivo di 7 proiettili di cui l’uomo non era autorizzato al porto.

Da quanto ricostruito nell’immediatezza del fatto, alla base dell’episodio vi sarebbero vecchie incomprensioni mai appianate tra i due ex conviventi i quali, dopo una relazione durata diversi anni, si sono separati da alcuni mesi restando non in ottimi rapporti.