Annalisa pubblica il nuovo singolo Bellissima dal 2 settembre in radio e streaming su tutte le piattaforme, prima anticipazione della sua prossima era discografica dopo il grande successo di Tropicana con i Boomdabash, uno dei brani simbolo di quest’estate. La cantautrice firma il brano, nato un anno fa, insieme a Davide Simonetta e Paolo Antonacci (autori con lei anche di Dieci da Sanremo 2021).

Annalisa, l’anteprima di Bellissima

Al magazine Vanity Fair ha dichiarato:

“‘Bellissima’ – come faccio io – dice la verità senza indorare la pillola: quando non hai il controllo di quello che accade e non puoi cambiare le cose o vai fuori di testa oppure provi ad usare la musica per tirartene fuori.”

Sempre a proposito della nuova canzone di Nali, in una nota stampa ufficiale si legge:

“Ho scritto ‘Bellissima’ in un momento decisivo della mia carriera, quel momento in cui ti guardi allo specchio e decidi che una volta azzerati tutti i filtri puoi finalmente costruire qualcosa di completamente nuovo – dice Ala cantautrice – È un racconto sofferto, un pugno nello stomaco, ma scritto con autoironia e un pizzico di isteria romantica. Ti fa ballare, si, ma con le lacrime. È esattamente come sono io.”

“Bellissima” è stata scritta con Paolo Antonacci e Davide Simonetta ed è il “manifesto” del nuovo corso musicale di Annalisa.