• Coppa America, Luna Rossa e New Zealand restano sul 3-3.
  • Annullato il 4° round di regate per il poco vento.
  • Previsioni del tempo favorevoli per lunedì e martedì.

Niente quarto round di Coppa America. L’assenza di vento ha indotto gli organizzatori ad annullare le regate previste per le 4 ora italiana dopo i tanti postici all’ora di portenza.

Quindi, Luna Rossa e Team New Zealand torneranno in mare domani (sempre alle 4 ora italiana) per la settima e l’ottava regata. Le previsioni meteo per lunedì e martedì, a tal proposito, sono favorevoli.

Vasco Vascotto, lo stratega dell’imbarcazione italiana, ai microfoni della Rai ha detto: «Quello di oggi è un pareggio a reti inviolate, come la Triestina che pareggia sempre… Dovevamo aspettarcelo, è una giornata davvero al limite, sapevamo che oggi sarebbe stato difficile. Ora andiamo a riposare e poi ci prepariamo per domani. Per lunedì le previsioni sono di vento di 10-12 nodi proveniente da nord, quindi pensiamo si regaterà quasi sicuramente».

Il punteggio, quindi, resta sul 3-3. Inoltre, con il nuovo calendario, la Coppa non si chiuderà sicuramente prima di martedì 16 marzo, con l’eventuale ‘bella’ che è slittata a giovedì 18.