Cristiano Ronaldo non ha giocato affatto una buona finale di Coppa Italia. A dire il vero, anche tanti suoi compagni di squadra hanno disputato una brutta partita. L’unico a ‘salvarsi’ è stato Gianluigi Buffon che ha permesso al Napoli di non vincere il trofeo prima dei calci di rigore.

Elma Alveiro, sorella del campione portoghese, è intervenuta su Instagram per difendere il fratello dagli attacchi subiti sui social media per la brutta prestazione: «Cosa altro può fare? Da solo il mio tesoro non fa miracoli. Non capisco come si possa giocare così comunque… Testa alta, di più non potevi fare».

Da sottolineare che CR7 in tre partite giocate a porte chiuse, sia quella con l’Inter poco prima del lockdown sia quelle giocate subite dopo (con il Milan – con calcio di rigore sbagliato – e con il Napoli), ha mostrato un’involuzione di gioco e forma rispetto a tutte quelle precedenti, dove è stato la solita macchina da goal. C’è chi ritiene che il portoghese ‘soffra’ l’assenza di stimoli per la mancanza dei tifosi sugli spalti. C’è anche, però, chi pensa che i guai attuali della Juventus siano dovuti dal fatto che molti giocatori, compreso Cristiano Ronaldo, siano stati lontani da Torino durante il lockdown, al contrario di quanto successo al Napoli.

Lunedì prossimo, 22 giugno, la Juventus sarà ospite del Bologna e i tifosi capiranno se quanto successo in Coppa Italia sia stato un campanello d’allarme o meno.