Sia Cristiano Ronaldo che Lionel Messi sono usciti dalla Champions League anzitempo. Il portoghese agli ottavi di finale e l’argentino ai quarti di finale. Soprattutto il secondo è entrato nella storia perché capitano della sconfitta più sonora della storia del Barcellona in Champions League: 2-8 con il Bayern Monaco. Roba che si ricorderà per decenni.

Ora, al di là delle ripercussioni in casa catalana, c’è un video che sta girando su Twitter che dimostra la differenza di carica motivazione tra CR7 e la Pulce, ‘eterni rivali’.

Da un lato c’è il campione portoghese della Juventus che motiva i suoi compagni di squadra nell’edizione dello scorso anno della Champions League durante l’intervallo del match con l’Atletico Madrid e con gli spagnoli che avevano vinto l’andata con il punteggio di 2-0. Dall’altro c’è Messi che è sconsolato e con il volto visibilmente ‘depresso’ dopo il primo tempo con i tedeschi (sotto 1-4).

Sì, è vero: un conto è perdere 0-2, un altro 1-4 in 45 minuti ma lo sguardo perso del campione argentino di certo non sarà passato inosservato ai suoi compagni di squadra, soprattutto perché è colui che detiene la fascia di capitano. E sappiamo tutti poi cos’è successo nella ripresa…

P.s. La Juventus poi rimontò il 2-0 subito all’andata con il 3-0 al ritorno…

Articoli correlati